Abbiamo trascorso un weekend autunnale alla scoperta della zona delle Dolomiti Paganella e consiglio a tutti, una volta nella vita di alloggiare nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Una regione incontaminata, caratterizzato da piccoli borghi dalle casette in legno e tanti sentieri paesaggistici e panoramici.
Indice dei contenuti
Alloggiare nel cuore delle Dolomiti di Brenta: il borgo di San Lorenzo
Durante il nostro weekend, abbiamo alloggiato in uno dei borghi più belli d’Italia: San Lorenzo Dorsino, avendo la possibilità di visitare diversi punti di interesse della zona. Il borgo è davvero molto carino, caratterizzato da casette in legno moderne che si combinano con alloggi vintage e ricchi di storia.
Il nostro hotel si trovava a due passi dal municipio di San Lorenzo, nel pieno centro e, come tutti gli alloggi del Borgo, anche le nostre stanze riprendevano le decorazioni in pietra e in legno. Proprio come una baita di montagna.
Dove dormire sulle Dolomiti Paganella: Hotel San Lorenzo
In pieno centro storico, con i balconcini in legno che danno sulle pareti di montagna, l’Hotel San Lorenzo è il luogo ideale per alloggiare nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Ogni stanza è pulita e curata, alcune delle quali collocate in una struttura risalente al 1300.
Il servizio di mezza pensione è l’ideale per godere al meglio l’esperienza, avendo la possibilità di assaggiare molti dei prodotti locali e al contempo di avere il giusto tempo per visitare la zona.
L’Hotel offre inoltre un pass da utilizzare per visitare gratuitamente diverse attrazioni, impianti di risalita e laboratori per famiglie.
Cosa aspetti prenotare il tuo prossimo weekend sulle Dolomiti? E se vuoi scoprire cosa vedere nei dintorni, ti consiglio il mio articolo dedicato alle esperienze da non perdere alle Dolomiti Paganella