Visita alla fabbrica di cioccolato a Torino

Non tutti sanno che esiste una fabbrica di cioccolato a Torino, visitabile in stile Willy Wonka e che il prezzo della visita è di soli 15 euro a persona. Perché proprio a Torino? In Italia abbiamo ben 3 punti importanti per il cioccolato italiano: Perugia, Modica e, per l’appunto, Torino, ognuno con le sue particolarità. La città piemontese, per esempio, è conosciuta per i suoi squisiti gianduiotti, cioccolatini alla nocciola che vedrete in produzione proprio durante la visita alla fabbrica di cioccolato a Torino.

Come si svolge la visita

Durante la visita alla fabbrica di cioccolato, sarete accompagnati da una guida esperta del settore che vi descriverà il processo di trasformazione della fava di cacao alla tavoletta di cioccolato. Ovviamente, durante il tragitto, avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi, tutto il processo di fabbricazione, svolto un po’ a macchina e un po’ a mano. Siamo anche stati invitati ad assaggiare cioccolatini appena sfornati e gianduiotti al cioccolato bianco.

Fabbrica di cioccolato a Torino: Come prenotare la visita

La fabbrica di cioccolato si trova a nord di Torino e si chiama “Boella & Sorrisi”, la visita dura un’ora circa ed è prenotatile sul sito di nehexperience.com. Basta scegliere una data ed un’orario che sono sempre modificabili fino a 24 ore prima dalla visita.

Sono diverse le esperienze che si possono fare in Piemonte, a partire da degli ottimi trekking che vi consiglio assolutamente di provare.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noemi Nieddu

Noemi Nieddu

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi post